Sabato 1 luglio BARZAGO Oratorio di San Giovanni e Paolo a Verdegò
h 19.00 IL FIUME MI SCORRE NEL BRACCIO Giuseppe De Trizio chitarra (Puglia)
h 20.00 SACRO SUD Sarita voce Giuseppe De Trizio chitarra Claudio Carboni sax (Argentina/Puglia)
Flumine è il titolo del primo Cd solista del chitarrista Giuseppe De Trizio. A lungo sul palco con Radicanto, Raiz e Teresa De Sio, il musicista barese propone un itinerario sonoro, acustico e strumentale attraverso quindici composizioni originali per chitarra classica e mandolino. Un percorso affascinante che tende a creare, attraverso un’atmosfera intima, un dialogo profondo tra l’autore e lo spettatore: «Il fiume è perseveranza, è mutazione, tutti siamo acqua ma tutti siamo diversi, ora limpidi, tranquilli, dopo torbidi o agitati, sempre scossi, attraversati. Mutare nell’apparente immobilità, uscire dai bordi, abitando un letto. Il fiume – afferma Giuseppe De Trizio – torna e ritorna, si ripete senza essere uguale, deve riportare senza fine, deve ridirti che può essere mare e lago, vicinanza e distanza. Bellezza che scorre, note che viaggiano sulle corde, dita che conoscono il ricordo, nostalgie risolte nell’acqua».
A seguire, il concerto del trio della cantante italoargentina Sarita: un viaggio nel Sud del mondo, alla scoperta di luoghi sacri e bellezza.
in caso di maltempo ci stringeremo dentro l’Oratorio anche per il concerto delle 20.00 chi prima arriva meglio alloggia!