ray_charles-03
domenica 20 / 7

CONCERTO ETICO-TICO

Casatenovo Villa Mariani
h
21:30

SPOSTATO A VILLA MARIANI AL CHIUSO

domenica 20 luglio h 21.30 CASATENOVO Villa Mariani (ATTENZIONE SPOSTATO CAUSA PREVISIONI METEO AVVERSO)

CONCERTO ETICO-TICO (Omaggio a Ray Charles)
Root Area
Christoph Grab
 & Yvonne Moriel sax
Marcel Thomi hammond Elmar Frey drums

Christoph Grab è un sassofonista, compositore e arrangiatore svizzero premiato nel 2023 con lo Swiss Jazz Award 2023, il riconoscimento che gli organizzatori del festival JazzAscona attribuiscono ogni anno a personalità di spicco della scena elvetica. Grab ha avuto fra i suoi insegnanti e i suoi mentori Andy Scherrer, Sal Nistico, Jerry Bergonzi, Joe Lovano e Dave Liebman e vanta numerose collaborazioni, innumerevoli tournée, concerti ed esibizioni in tutto il mondo con artisti del calibro di Ray Anderson, Wolfgang Muthspiel, Irene Schweizer, Benny Golson, Joe Beck, Mark Egan, Danny Gottlieb, Frank Moebus e molti altri. A livello internazionale è attivo in diverse formazioni e con vari lavori che reinterpretano in chiave attuale le radici del Jazz.

Con il progetto Root Area presenta la sua versione, attualizzata e senza tempo, del Soul Jazz: che si lasci ispirare dal blues, dal funk di New Orleans, dal gospel o dalla canzone popolare svizzera, Grab e la sua bandriescono a creare un cortocircuito tra passato e presente che libera un’incredibile energia. Il suo ultimo progetto si intitola The RAY Session, omaggio al grande Ray Charles: pur senza stravolgerne la musica, Grab ha trasformato i suoi classici in pezzi strumentali completamente originali, che suonano come se non fossero mai esistiti in nessun altro modo. E che mantengono quell’urlo, quell’urgenza e quella qualità blues che costituiscono il dna della musica di Ray Charles..

 

Con il sostegno di

Il concerto è sostenuto da Banca Etica, una banca italiana che si distingue per il suo approccio socialmente responsabile ed etico. Fondata nel 1999, si propone come alternativa ai tradizionali istituti bancari, puntando a finanziare attività che abbiano un impatto positivo sulla società, sull’ambiente e sull’economia locale.

 

QUANTO COSTA?

Gli eventi sono gratuiti.
Abbiamo bisogno del vostro sostegno e vi invitiamo a sostenere il festival
con una donazione minima per persona, a ogni concerto di almeno €2

C ’è sempre una soluzione in caso di pioggia. Se non è segnalata è nello stesso luogo.

Potete anche donare per sostenerci on line tramite BONIFICO/PAYPAL/SATISPAY

MUSICAMORFOSI associazione musicale – culturale senza fini di lucro

Via Cacciatori delle Alpi n. 3 – 20822 Seveso (MB)
Banca Intesa San Paolo
Piazza Ferrari 10 – Milano
IBAN IT68 J030 6909 6061 0000 0000 153

CONDIVIDI EVENTO

CATEGORIA

MAPPA