sabato 12 luglio h 19.30 Giardini della Reggia di Monza
FABRIZIO BOSSO WE WONDER
Fabrizio Bosso tromba
Julian Oliver Mazzariello piano
Jacopo Ferrazza contrabbasso
Nicola Angelucci batteria
L’energia e la vitalità che caratterizzano lo stile inconfondibile di Stevie Wonder, la forza espressiva delle sue più celebri ballad, insieme alla tecnica e al lirismo della tromba di Fabrizio Bosso, la cura degli arrangiamenti e la personalità musicale di ciascun musicista del quartetto, sono tutti elementi che rendono unico e prezioso questo progetto. Il trombettista torinese ha scelto per questo omaggio il quartetto, band consolidata e affinata negli anni, disco dopo disco, concerto dopo concerto, fino a raggiungere un livello di perfezione assoluto quanto raro. In sostanza, ancora una volta Bosso si pone sulla scena internazionale del jazz come uno dei più ispirati ed emozionanti musicisti italiani.
Non manca in scaletta Overjoyed, uscito inizialmente come singolo su tutte le piattaforme digitali in occasione del compleanno di Stevie Wonder. Scelta non causale, perché Overjoyed parla anche di sogni che si realizzano. È, infatti, un Fabrizio Bosso “felicissimo”, quello che non solo qui interpreta uno dei brani più famosi di Stevie Wonder, suo idolo sin da quando ha cominciato a suonare le prime note alla tromba, ma che rinnova con questo nuovo progetto anche la scelta fatta quando era poco più che adolescente, ovvero, diventare musicista.
Non sono previste sedute. Una verde ed erbosa platea naturale vi aspetta: il prato è tutto per voi, in pieno spirito estivo e di condivisione della bellezza dei rinnovati Giardini Reali. Se preferite, portate una stuoia, un telo o una coperta per accomodarvi!
Ingresso a pagamento.
ACQUISTA ORA
Intero €12,50 in prevendita online
Intero €15 alla cassa