Royal
Summer Stage

GIOVANNI FALZONE MANGA MOZART

immagini RSS_0000_immagini RSS7

2025

SUMMER VIBES, ROYAL NIGHTS.

Dom 13 Lug

h 19:30

GIARDINI REALI, REGGIA DI MONZA

AGGIORNAMENTO METEO

Il concerto “Manga Mozart” è confermato nei Giardini Reali della Reggia di Monza. In caso di consistente maltempo nel pomeriggio (sembra non sarà il caso), ma nessuna pioggia dalle 18:00 il concerto viene riadattato e avrà comunque luogo, con possibile inizio posticipato di 15-30 minuti per consentire l’allestimento. In caso di pioggia a concerto iniziato l’evento verrà sospeso.

 

domenica 13 luglio h 19.30 Giardini della Reggia di Monza
GIOVANNI FALZONE MANGA MOZART
Freak Machine & Munedaiko
(Italia/Giappone)
Giovanni Falzone
tromba, elettronica Giuseppe La Grutta basso elettrico Riccardo Tosi batteria
Mugen, Naomitsu e Tokinari Yahiro
tamburi Taiko, flauti, danza

Freak Machine è il trio guidato del trombettista Giovanni Falzone, libero da ogni convenzione. Una macchina perfetta per alternare momenti esecutivi con strutture ben definite e momenti di puro interplay, dove la libertà di composizione istantanea dei singoli si fonde in un’unica anima, capace di stare “nel momento”. In questo viaggio alla ricerca della libertà, lontani da schemi precostituiti, arriva l’occasione di creare un vero e proprio show dove al centro si trova la figura di Wolfgang Amadeus Mozart. Un concerto che è un vero spettacolo dell’inaspettato: un trio jazz capace di aprirsi al rock e al progressive, ma con una competenza e con una conoscenza del mondo della musica classica in dialogo con Munedaiko, trio di tamburi sacri giapponesi.

Un viaggio mozartiano in un luogo sconosciuto allo stesso Mozart: i suoi temi verranno riletti e rilanciati in maniera assolutamente nuova e al tempo stesso riconoscibile. Veri nuovi standard che evidenziano l’anima, il “manga di Mozart”, svincolato da ogni convenzione e da ogni legame con il già sentito. Un cammino di scoperta per tutti, non solo per le nuove orecchie ma per gli stessi artisti, che si cimentano nella costruzione dell’inaspettato.

 

Non sono previste sedute. Una verde ed erbosa platea naturale vi aspetta: il prato è tutto per voi, in pieno spirito estivo e di condivisione della bellezza dei rinnovati Giardini Reali. Se preferite, portate una stuoia, un telo o una coperta per accomodarvi!

Ingresso a pagamento.

ACQUISTA ORA
Intero €12,50 in prevendita online
Intero €15 alla cassa

 

PRENOTA UN POSTO GRATUITO SUL MAGIC BUS in partenza da Milano per raggiungere il concerto! Un percorso a tappe con la presenza di musicisti che ti faranno entrare già nell’atmosfera musicale della serata.

Puoi salire da una di queste fermate:
h 15:30 MILANO case MM di Via Cogne 4
h 16:00 MILANO case MM di Via Palmanova 59
h 16:15 MILANO case MM di Piazza Dateo 5 Quartiere Acquabella
h 17:00 MILANO P.ta Venezia – fermata MCS
h 17:45 MILANO VILLA REALE DI MONZA

RITORNO con percorso inverso, partenza ore 21:30 dalla Villa Reale di Monza

 

CONDIVIDI EVENTO

CATEGORIA

MAPPA