INFO / ABOUT

Quanto costa?

Gli eventi sono gratuiti tranne dove diversamente indicato.
Abbiamo bisogno del vostro sostegno e vi invitiamo a sostenere il festival con una donazione minima
per persona, a ogni concerto di almeno €2 (vuol dire che si può donare di più…)
C ’è sempre una soluzione in caso di pioggia se non è segnalata è nello stesso luogo

Programma stampabile

Crediti

© Musicamorfosi & Consorzio Brianteo Villa Greppi
direzione creativa Saul Beretta
organizzazione Nicola Tomasi, Beatrice Oleari, Clelia Fumanelli 
con l’aiuto di Giuditta Lombardi, Angelica Doni e Francesca Sparano
grafica Naida Tarakcija e Sofia Spreafico
web Mattia Pirini
video Sofia Spreafico
foto Maurizio Anderlini e Yazmin Castro
social media Marianna Musacchio
ufficio stampa Andrea Conta
prodotto da Musicamorfosi 

Il Festival

Suonimobili nel 2024 presenta la XV Edizione​.

Ideato nel 2010 da Saul Beretta su commissione del Consorzio Brianteo Villa Greppi in poco tempo è diventato un punto di riferimento “mobile” per la musica di qualità in tutta la regione Lombardia. Concerti site specific, nei più bei posti della Brianza Lecchese e Monzese:  ville da scoprire, cortili, teatri e teatri naturali, strade, piazze, fondazioni d’arte, aziende agricole, campi da tennis e piscine. Il contenitore musicale è talmente mobile che talvolta è il festival ad andare dal pubblico, trasportando pianoforti, batterie e percussioni con trattori e ape cars, da gustare direttamente sotto la finestra di casa, o nelle vie di paesi e città.

Il festival è gratuito, e ogni anno vede crescere le migrazioni di pubblico su e giù per la pianura e le colline brianzole: da Lecco a Monza passando per Casatenovo e Cremella, Lissone fino ad arrivare a Tremezzina sulle rive del lago di Como. Fino 30.000 spettatori in un mese in era pre Covid, il Festival torna piano piano a vedere assembrati i suoi accanitissimi spettatori che diventano parte di una grande Famiglia che si sposta su per l’alta Brianza, nella corte milanese del Castello Sforzesco o dietro l’angolo che non ancora non si aspetta, per godere delle sere d’estate e dei suoni da tutto il mondo.

La sezione Spiritual Jazz dedicata alla Spiritual Music è riconosciuta e finanziata dal Ministero della Cultura, nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo