INFO / ABOUT
Quanto costa?
Gli eventi sono gratuiti tranne dove diversamente indicato.
Abbiamo bisogno del vostro sostegno e vi invitiamo a sostenere il festival con una donazione minima
per persona, a ogni concerto di almeno €2 (vuol dire che si può donare di più…)
C ’è sempre una soluzione in caso di pioggia se non è segnalata è nello stesso luogo
Programma stampabile
Crediti
© Musicamorfosi & Consorzio Brianteo Villa Greppi
direzione creativa Saul Beretta
organizzazione Nicola Tomasi, Beatrice Oleari, Clelia Fumanelli
con l’aiuto di Giuditta Lombardi, Angelica Doni e Francesca Sparano
grafica Naida Tarakcija e Sofia Spreafico
web Mattia Pirini
video Sofia Spreafico
foto Maurizio Anderlini e Yazmin Castro
social media Marianna Musacchio
ufficio stampa Andrea Conta
prodotto da Musicamorfosi
Il Festival
Suonimobili nel 2024 presenta la XV Edizione.
Ideato nel 2010 da Saul Beretta su commissione del Consorzio Brianteo Villa Greppi in poco tempo è diventato un punto di riferimento “mobile” per la musica di qualità in tutta la regione Lombardia. Concerti site specific, nei più bei posti della Brianza Lecchese e Monzese: ville da scoprire, cortili, teatri e teatri naturali, strade, piazze, fondazioni d’arte, aziende agricole, campi da tennis e piscine. Il contenitore musicale è talmente mobile che talvolta è il festival ad andare dal pubblico, trasportando pianoforti, batterie e percussioni con trattori e ape cars, da gustare direttamente sotto la finestra di casa, o nelle vie di paesi e città.
Il festival è gratuito, e ogni anno vede crescere le migrazioni di pubblico su e giù per la pianura e le colline brianzole: da Lecco a Monza passando per Casatenovo e Cremella, Lissone fino ad arrivare a Tremezzina sulle rive del lago di Como. Fino 30.000 spettatori in un mese in era pre Covid, il Festival torna piano piano a vedere assembrati i suoi accanitissimi spettatori che diventano parte di una grande Famiglia che si sposta su per l’alta Brianza, nella corte milanese del Castello Sforzesco o dietro l’angolo che non ancora non si aspetta, per godere delle sere d’estate e dei suoni da tutto il mondo.
La sezione Spiritual Jazz dedicata alla Spiritual Music è riconosciuta e finanziata dal Ministero della Cultura, nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo