sabato 14 settembre NOVA MILANESE
dalle ore 21.00 Piazza Marconi FAN FATH AL
Fanfara Balcanica in piazza nell’ambito della grande festa “Festa dà Nôa e dal furmentùn”.
Vieni a scatenarti con la fanfara che accompagna i concerti di Vinicio Capossela, poi a una certa ti sposti a ballare in Silent Disco in piazza Gioia.
dalle ore 22.00 Piazza Gioia SILENT DISCO
con 3 dj set cuffia personale e balli nel silenzio con chi vuoi.
Mai una piazza ebbe un nome cosi festoso: vieni a inaugurarla ballando senza sosta tra le 22 e l’una del mattino.
Scegli il canale che preferisci con 3 diversi dj set per accontentare tutti i gusti o tutti i momenti della serata dove potrai ballare in solitudine o in compagnia sotto le fresche frasche di Piazza Gioia.
In caso di maltempo il concerto balcanico viene spostato in Auditorium di Nova Milanese e la Serata di Silent riprogrammata in altra data.
FAN FATH AL
Molti conoscono Fan Fath Al per essere il gruppo che accompagna molte delle scorribande di Vinicio Capossela!
Il gruppo nasce dalla passione di alcuni giovani musicisti milanesi per la musica delle orchestre di ottoni dell’Europa dell’Est. L’intento è quello di riproporre le sonorità e i ritmi travolgenti delle bande balcaniche, senza fermarsi alla superficie ma indagandone le origini, che affondano le radici nell’incontro tra la tradizione orale dei popoli nomadi e quella delle popolazioni locali, influenzate dalla cultura araba ma in continuo scambio con quella occidentale, come testimonia per esempio l’impiego di strumenti tipici della fanfara militare.