mercoledì 3 luglio h 18.30 – 19.15 – 20.00 – 20.45
USMATE VELATE Cappella S. Felice Cimitero di Velate
IL CARO ESTINTO
Caterina Sangineto voce, arpa e salterio
Piccolo Concerto con visita culturale e di scoperta delle opere di Vincenzo Vela a cura degli Amici della Cappella San Felice
La Cappella San Felice nel cimitero di Usmate Velate è un gioiello che custodisce tre preziose sculture dell’artista ticinese Vincenzo Vela (1820-1891), mirabili esempi delle forme artistiche assunte dalla rappresentazione del cordoglio nell’Ottocento. Le statue si distinguono per la forza empatica degli sguardi e la sofferenza palpabile che traspare dalla purezza del materiale marmoreo: chi le guarda non può che partecipare al dolore che l’artista vuole raffigurare. Una sofferenza non solo spirituale e divina, ma anche umana, la cui contemplazione diventa il punto di partenza di un percorso sinestetico tra musica e arte figurativa.
In questo luogo suggestivo, Caterina Sangineto, fine esecutrice vocale e arpista di talento, proporrà un viaggio nella musica celtica e antica, senza rinunciare all’amato salterio ad arco, evocativo e inusuale strumento a corde, da lei suonato in tanti progetti musicali.
Ingresso libero con prenotazione fino a esaurimento posti prenotabili qui
Dalle 18.30 PATA TRUCK che offre vari tipi di patata ripeina, un piatto tipico della cucina britannica e ora diffuso in tutto il mondo.
Patate di prima qualità, cotte a puntino e poi farcite con ingredienti golosi. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Tutti i piatti sono completamente GLUTEN FREE!