lunedì 15 luglio SEREGNO Santuario della Madonna / Chiesa di Santa Valeria
h 20.45 BLUES STUDIES La tecnica di Ettore Pozzoli all’organo con Lorenzo Zandonella Callegher
h 21.30 KARIMA & ALBERTO MARSICO
Two of US Karima voce Alberto Marsico hammond featuringLuca Guarino batteria
La serata si aprirà con un percorso articolato intorno alla figura di Ettore Pozzoli a cura di Lorenzo Zandonella Callegher, organista, pianista, clavicembalista.
Ettore Pozzoli, pianista, compositore e appassionato didatta, nato a Seregno e punto fermo nella didattica di musicisti e pianisti. Compositore che nel corso della sua carriera si è dedicato con grande energia alla divulgazione della cultura musicale e in memoria del quale è stato istituito l’omonimo e prestigioso Concorso Pianistico Internazionale.
A seguire spazio alla super formazione composta dalla cantante Karima, dotata di una voce strepitosa, e da Alberto Marsico all’organo hammond che esploreranno molte delle sfaccettature e delle correnti musicali americane del ‘900: il gospel, gli spiritual, il jazz, il soul.
Ingresso libero con libera donazione