domenica 7 luglio CREMELLA Oratorio di piazza Don Narciso Caccia per maltempo spostato nella Sala Giovanni Paolo xxiii
YOUNG SPIRITS #prodjgi
h. 6.30 YOUNG SPIRITS
Giovanni Falzone tromba
ARVA
Diego Albini piano Enrico Palmieri contrabbasso
Antonio Marmora batteria
h 7.45 Colazione sociale a cura di ProLoco Cremella
in occasione del concerto, pro loco cremella propone una colazione fresca di pasticceria
caffè, bicchiere di succo di frutta e brioche fresca di pasticceria (assortimento vario) al costo di 4 euro.
Per la colazione è raccomandata la prenotazione a questo link
Attenzione, le prenotazioni per la colazione verranno chiuse entro le ore 19 del 6 luglio !!
h 9.00 SPIRITUAL TRIP
Giovanni Falzone tromba Filippo Rinaldo piano & rhodes
Un risveglio con i fiocchi: prima l’energia vitale di Giovanni Falzone con il trio delle giovani meraviglie, poi un momento intimo e spirituale con l’altrettanto giovane Filippo Rinaldo. In mezzo una colazione sociale con i fiocchi!
Lo suggerisce il nome: Young Spirits è il quartetto guidato dal trombettista e compositore Giovanni Falzone in cui militano tre giovani musicisti e cioè Diego Albini (pianoforte), Enrico Palmieri (contrabbasso) e Antonio Marmora (batteria), che in comune hanno, oltre al talento, la tecnica, la creatività e la curiosità necessarie per seguire il leader del gruppo nelle sue inesauribili scorribande sonore. Afferma Falzone: «Young Spirits nasce con il desiderio di indagare le potenzialità che offre una grande metropoli come Milano, città oggi molto fertile e con un importante numero di giovani musicisti di valore. L’obiettivo di questo mio nuovo progetto, che per sua natura tenderà ad essere variabile per numero di componenti e per strumentazione, sarà quello di scrivere, di volta in volta, musica originale per organici differenti, dal piccolo gruppo alle formazioni orchestrali».
Il duo Spiritual Trip è uno degli innumerevoli progetti di Giovanni Falzone, musicista onnivoro, trombettista di grande talento e jazzista di fama internazionale, che qui divide la scena con Filippo Rinaldo, pianista versatile e creativo, laureatosi con il massimo dei voti e la menzione speciale al Conservatorio G.Verdi di Milano e ora attivo in numerose formazioni. Si tratta di un viaggio spirituale senza confini, basato su composizioni originali di Falzone, in cui il jazz, il folk, l’elettronica e sonorità tra il classico e il contemporaneo si intrecciano costantemente, dando vita ad un suggestivo e sempre mutevole percorso creativo.
Ingresso libero con libera donazione