giovedì 11 luglio MILANO in giro per il Municipio 3
CLASSIC GUERRILLA con Orchestra Canova
diretta da Enrico Saverio Pagano
Un MAGIC MINI BUS che porta in giro musica di Rameau, Monteverdi, Beethoven, Musorgskij. Ogni sosta un concerto regalato alla città.
Una compatta orchestra da camera gira per i quartieri di Milano sul Magic mini-Bus: ogni fermata di questo agile autobus è un‘incursione musicale ad hoc per gli abitanti delle case popolari di MM, per commercianti, ristoratori, bambini dei centri estivi e per le persone in attesa alle fermate dei bus di linea.
Per la prima volta la Classic Guerrilla con l’Orchestra Canova, diretta da Enrico Saverio Pagano, porta i grandi temi della musica classica – in un centrifugato energetico di musiche di Rameau, Monteverdi, Beethoven, Musorgskij – in tutto il Municipio 3 dove l’Orchestra, già protagonista delle giornate, ha la propria residenza artistica e coltiva rapporti con il territorio e la vita di quartiere. Se tu non vai alla musica, con Musicamorfosi la musica viene da te!
ore 10.00 – 11.00 prove aperte all’Auditorium Cerri
ore 11.00 – 13.30 primo giro per Milano
ore 15.30 – 17.00 prove aperte all’Auditorium Cerri
ore 17.30 – 20.00 secondo giro per Milano
MERCATO VIA TOMMASO PINI
AL BAR TRISTE verrete accolti con un gran sorriso tra ricche colazioni e aperitivi.
BIRRIFICIO DI LAMBRATE
Non sapete dove fermarvi a pranzare nell’attesa ?
Il Birrificio di Lambrate, realtà nota per la birra artigianale e il buon cibo vi accoglierà con tutta la loro simpatia
PIAZZA VIGILI DEL FUOCO
E come ultima tappa la piazza con Fontana di Vigili del Fuoco vi attende,
Tra Il Bar Lambrettino e La famosa Pizza del 105
Classic Guerrilla è un progetto de LA CITTÀ CHE SALE in collaborazione con Gioventù Musicale d’Italia per MILANO È VIVA, iniziativa del Comune di Milano che sostiene e promuove le attività di spettacolo dal vivo nelle aree meno centrali delle città