mercoledì 10 luglio SEVESO Villa Dho Casa aperta
PIANTALA CON QUEI BONGHI con Tetè Da Silveira
Impara a suonare lo djembe con un vero Maestro Africano.
Il maestro del Togo Tetè Da Silveira conduce i ragazzi del centro estivo dell’Altopiano tra i segreti delle percussioni e del movimento che genera il suono. Un ricco armamentario fatto di djembè, maracas e mille altri piccoli strumenti a percussione per scatenare voci, mani e gambe in un rito collettivo catartico e liberatorio. §
Piantala con quei Bonghi è un percorso di integrazione culturale fatto attraverso la forza del ritmo primordiale e del suono dei tamburi della Madre Africa. E’ adatto a percussionisti o aspiranti tali di ogni età.
progetto inserito nel percorso Spiritual Jazz 2024
Evento esclusivo dedicato ai ragazzi e ragazze del Centro Estivo dell’Altopiano
Tetè Da Silveira percussionista togolese suona e dirige un gigantesco gruppo di percussionisti del Togo che ogni estate è in Tour nelle principali città europee e sudamericane. Collabora con Arsene Duevi dal 2003 e ha suonato dal vivo a Rai Radio 3 e Radio Popolare anche in collaborazione con Giovanni Falzone e il cantautore Tricarico. Insegna percussioni e collabora stabilmente con una serie di associazioni e istituzioni musicali in Svezia e Norvegia.